la nostra Storia

Storie di famiglie, di case e terreni. Di legami e speranze. Di coraggio e passione.

Ho imparato a conoscere e ad amare questo lavoro ascoltando i racconti di mio padre Cesare, che è stato notaio a Piazzola sul Brenta per più di 40 anni.

Sono cresciuto scoprendo come ogni atto aveva il potere di dare inizio ad una nuova storia: la nascita di una famiglia, fratelli che si ritrovavano, contrasti che si spegnevano, aziende che partivano piene di speranze ed ambizioni. Sullo sfondo un territorio bellissimo, ricco soprattutto di umanità. Grandi lezioni di vita che mio padre, tra un sorriso ed una firma, si ritrovava a documentare, un po’ arbitro e un po’ consigliere, un po’ attore e un po’ spettatore.

È stato così che, oltre ad un archivio storico di testamenti olografi, mappe e documenti su migliaia di famiglie, mi ha trasmesso l’amore ed il rispetto per questa straordinaria professione.

Oggi come notaio di Limena, portare avanti la tradizione di famiglia per me significa mantenere alta la professionalità del mio lavoro, ma anche assicurare cortesia e umanità soprattutto a tutela e sostegno del contraente più debole.